Bezos ci riprova con la Luna, nuova proposta alla Nasa

Adnkronos ECONOMIA

Da quando è stata presa questa decisione, Blue Origin ha attivato le vie legali e protestato più volte.

Se la Nasa dovesse prendere in considerazione la nuova proposta di Jeff Bezos, di fatto si riaprirebbero i giochi fra Blue Orgin e la SpaceX di Elon Musk.

I due astronauti esploreranno la superficie lunare per circa una settimana prima di tornare sulla Terra

Jeff Bezos ci riprova con Luna dopo il successo del volo suborbitale della navicella New Shepard di Blue Origin con tre turisti spaziali a bordo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

I due astronauti esploreranno la superficie lunare per circa una settimana prima di tornare sulla Terra Il programma Artemis della Nasa mira a riportare gli astronauti sulla luna entro il 2024 come trampolino di lancio per la prima missione umana su Marte. (Nazione Futura)

Il patentino da astronauta. Pare una barzelletta, ma Bezos si dimostra un gentleman più del britannico Sir Richard: «Sono il 570º uomo a salire nello spazio, sono felice così, era un mio sogno», si limita a dire. (Il Sole 24 ORE)

Ora si può procedere con lo sviluppo del programma d’allunaggioRead More (HelpMeTech)

Oltre alla missiva all'agenzia spaziale, Blue Origin ha anche accusato l'agenzia di aver dato a SpaceX un vantaggio sleale, avendogli consentito di rivedere i suoi prezzi. 'azienda di Jeff Bezos, Blue Origin, ha proposto alla NASA due miliardi di dollari in cambio del contratto per portare degli astronauti sulla luna. (Ticinonline)

Jeff Bezos ed Elon Musk, infatti, oltre alla gloria e al prestigio si contendono i soldi della Nasa. SpaceX per ora non ha risposto alla provocazione (Quotidiano.net)

Il fondatore di Amazon e di Blue Origin, nonché uomo più ricco del mondo, ha offerto alla Nasa uno sconto di 2 miliardi di dollari per assicurarsi di costruire il sistema di atterraggio sulla Luna. Questo tentativo, che punta sulla convenienza economica, arriva a pochi giorni dal successo del volo suborbitale della navicella New Shepard con quattro persone a bordo. (Corriere della Sera)