I turchi sparano sui manifestanti curdi

L'Arena ESTERI

(ANSAmed) - BEIRUT, 2 SET - Un ragazzo di 17 anni è stato ucciso e altre 40 persone sono rimaste ferite oggi nella città curda siriana di Kobane quando militari turchi hanno aperto il fuoco e lanciato gas lacrimogeni contro una manifestazione di protesta. (L'Arena)

Su altri giornali

di Barbara Ciolli. Con il sì di Bashar al Assad, dei russi e degli Stati Uniti fa fuori i curdi di Kobane. (Lettera43)

Intervista da Bloomberg News durante l'Eastern Economic Forum di Vladivostok, il presidente russo Vladimir Putin ha detto che Stati Uniti e Russia sono vicini a un accordo sulla lotta ai terroristi in Siria. (Formiche.net)

.. (La Repubblica)

Non è il Rubicone ma l'Eufrate di guerra al quinto anno di morte siriana. Alea iacta est. (left)

L’Isis continua ad arretrare Gli uomini del Califfato sarebbero stati…Continua a leggere → L’offensiva di Ankara è iniziata il 24 agosto e avrebbe tolto al controllo dell’Isis anche l’ultima fascia di territorio occupata tra Jarablus e Al Rai, nel nord della provincia di Aleppo. (La Prima Pagina)

Non si ferma la pericolosa marcia di reclutamento operata dallo Stato Islamico nei confronti dei numerosi foreign fighters che in questi ultimi giorni sta operando anche nel nostro paese, rimasto a lungo fondamentalmente lontano dai preoccupanti ... (LifeStar.it)