Volumi degli ETP crypto in calo a settembre, investitori in cerca di alternative più sicure

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Volumi aggregati degli ETP (in milioni di $).

Fonte: CryptoCompare. I volumi giornalieri complessivi degli ETP sono calati drasticamente del 74% circa, scivolando dai 186,5 milioni di dollari scambiati a metà a agosto a una media di 48 milioni di dollari a metà settembre.

Negli ultimi 30 giorni, l’AUM di Grayscale ha perso il 3,3% passando da 5,9 miliardi a 5,7 miliardi di dollari.

Duro colpo per i volumi di Grayscale. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa famosa criptovaluta ha colpito commercianti, investitori e consumatori e tutti stanno lavorando per fare un massacro scambiando Bitcoin. Accessibilità. Essendo una tecnica di scambio online, i bitcoin sono inclini all’hacking da parte di software online e pericolosi. (DailyNews 24)

CryptoSoft è un software che funziona collegandosi a broker leader e affidabili e fornendoti segnali precisi per permetterti di scambiare criptovaluta CFD. Recensione di CryptoSoft - Entra subito nell'onda del trading di valuta digitale. (Coinrevolution.com/it/)

Rappresenta la serie di chiusure giornaliere più lunga di sempre, e secondo Pompliano, noto anche come Pomp, indebolisce la prospettiva ribassista su Bitcoin. Come diversi analisti e noti Bitcoiner hanno fatto notare questa settimana, il prezzo di Bitcoin è rimasto sopra il livello dei 10.000$ più a lungo che mai. (Cointelegraph Italia)

Il prezzo attuale di bitcoin è in linea con quello che aveva a settembre 2016, rispetto al precedente massimo storico. Grafico Bitcoin Stock-to-Flow:. https://digitalik.net/btc/. via email le nostre notizie ISCRIVITI alla nostra newsletter gratuita : Per riceverele nostre notizie ISCRIVITI alla nostra Indirizzo email: Oppure seguici via Facebook, Oppure seguici via Telegram Twitter o su YouTube Lascia questo campo vuoto se sei umano:. (Il Bitcoin)

Anche altri produttori di miner per Bitcoin dichiarano perdite simili a causa del crollo della domanda, nonostante l’hashrate della rete Bitcoin sia sui massimi di sempre. Questo potrebbe significare un aumento della domanda dei miner nel secondo semestre dell’anno. (Cryptonomist)

Cauto ottimismo: cosa deve fare Bitcoin per riprendersi. Secondo un trader pseudonimo conosciuto come “Byzantine General,” Bitcoin presenta tre livelli macro fondamentali. Tecnicamente, gli analisti sostengono che la zona intorno ai 10.700$ rappresenta un punto di svolta decisivo per Bitcoin nel breve termine. (Cointelegraph Italia)