DOLLAR AND BOOOOOONDS! | icebergfinanza

Finanza.com ECONOMIA

What you need to know https://t.co/aQuMJQB5ye via @CNET — Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) September 25, 2020. TAGLI SALARI PERMANENTI!

Dopo la fine del mondo, va di moda il crash de dollaro, ma uno che studia lo troviamo?

In quel momento, Roach aveva detto di prevedere un tonfo di quella portata il prossimo anno o nell’arco dei prossimi due anni.

Direi che quasi un milione di americani alla settimana che chiedono sussidi di disoccupazione è ormai diventata una regola!

Dollar Index è scambiato al momento attorno a quota 94, rispetto ai 96 punti di giugno, quando Roach predisse che la valuta sarebbe crollata del 35%. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri media

(Reuters) - L'euro scende ai minimi da due mesi sulla debolezza di alcuni indicatori dello stato dell'economia europea e sul rialzo del biglietto verde, spinto da dati macro Usa positivi e dai timori di una seconda ondata di Covid-19 in Europa. (Yahoo Finanza)

Debole in giornata il dollaro australiano.Secondo alcuni osservatori i recuperi relativi della valuta Usa sarebbero da collegare a dati macro positivi negli States a fronte di una crescente preoccupazione per la seconda ondata della pandemia in Europa (con relativi lockdown e impatti economici). (Investire Oggi)

.    Fonte Ansa.it La moneta unica, che ieri sera scambiava a 1,1712, è oggi a 1,1687 dollari, in calo dello 0,18%.    Quotazioni senza particolati scossoni invece nei confronti dello yen a 122,82. (Corriere Quotidiano)

– MILANO, 24 SET – Prosegue il calo del prezzo dell’oro sui mercati mondiali, legato soprattutto all’indebolimento del dollaro: il metallo prezioso è a quota 1.853 dollari l’oncia, in calo di circa il 2% rispetto alla chiusura di ieri. (Corriere Quotidiano)

– MILANO, 24 SET – Partenza poco mossa per l’euro sui mercati telematici in avvio della giornata: la moneta unica scambia a 1,165 dollari contro quota 1,166 registrata dopo la chiusura di Wall street di ieri. (Corriere Quotidiano)

Lo spazio di apprezzamento è però limitato dall'avvicinarsi del voto i vertici della Casa Bianca. La divisa statunitense approfitta del clima di avversione al rischio fotografato anche dalla correzione delle borse, preoccupate in primo luogo dalla nuove impennata di contagi della pandemia in Europa. (Yahoo Finanza)