Spese mediche: lo sconto del 20% col pagamento in contanti, è legale?

Notizie Ora ECONOMIA

Il cliente è libero di allontanarsi dopo la prestazione con l’emissione della fattura/ricevuta dove viene evidenziato che il pagamento avviene con bonifico bancario.

Spese sanitarie: paghi in contanti perdi la detrazione fiscale?

Tale obbligo ad oggi non è ancora sanzionabile e quindi molti i professionisti che non si sono adeguati alla misura.

Per legge i professionisti sono obbligati a dotarsi di Pos per permettere il pagamento con mezzi tracciabili. (Notizie Ora)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il taglio alle detrazioni fiscali non interesserà le spese sanitarie e gli interessi passivi sul mutuo. Detrazioni fiscali 2020: le novità. Le novità di rilievo previste dalla Legge di Bilancio non sono finite: sono stati introdotti, infatti, dei limiti di reddito per l’accesso alle detrazioni fiscali. (Money.it)

Bonus medicine 2020, come compilare il 730. Nei giorni scorsi l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito i nuovi modelli per la dichiarazione dei redditi. Infatti, per avere diritto al bonus medicine, ossia la detrazione al 19% delle spese, bisognerà effettuare i pagamenti con strumenti tracciabili, al di là di alcune eccezioni. (PisaToday)

Detrazioni fiscali 2020 come ottenerle e scaricarle in dichiarazione dei redditi:. Detrazioni fiscali 2020 come ottenerle e scaricarle? Detrazioni fiscali 2020: cosa cambia con Legge di Bilancio? (The Italian Times)

Detrazioni spese mediche: nuovi limiti di reddito. Con l’entrata in vigore della manovra 2020, in molti casi soltanto utilizzando mezzi di pagamento tracciabili, si potranno portare in detrazione le spese mediche e sanitarie. (Lavoro e Diritti)

Da quel momento, dunque, sono state cancellate le tasse sulla pensione in tutti i casi in cui l’assegno annuo non superi gli 8.130€ (no tax area). Con la Legge di Bilancio per il 2018, la no tax area è stata equiparata per tutti i pensionati. (InvestireOggi.it)

Tra tutte le novità introdotte per il 2020, sicuramente quella che maggiormente preoccupa i contribuenti riguarda la possibilità di fruire delle detrazioni. Vediamo, quindi la differenziazione tra le due tipologie di spese. (Notizie Ora)