Maturità, seconda prova affrontata con spavalderia Al Classico «Isocrate? Sarebbe stato peggio Tucidide»

Oggi è stato il secondo giorno degli esami scritti per gli studenti delle scuole superiori. La tradizionale tensione per le prove che maggiormente caratterizzano gli indirizzi degli istituti formativi sembra essere svanita all'uscita. La prova d ... (MeridioNews - Edizione Palermo)

Se ne è parlato anche su altri media

23 giugno 2016. «Una versione complessa» Copernico e Marinelli alle prese con una cisterna di gasolio in un condominio di Aurora Milan. (Messaggero Veneto)

A meno di venti minuti dall'invio del codice telematico si sa che, tra i 500mila maturandi alle prese con la seconda prova, quelli al Liceo Classico dovranno affrontare la traduzione e l'analisi di una versione di Isocrate: "Vivere secondo giustizia ... (Stadio24.com)

Inizialmente era solo grammatica che poi è diventata la tua seconda lingua. Tutte le ... (Skuola.net)

Si tratta dei paragrafi 34-35-36 di 'Sulla Pace' e il titolo è: "Vivere secondo giustizia non è solo ... (Pallonate)

E' Isocrate l'autore scelto per la versione di Greco al Liceo Classico. Chiusi i testi di letteratura, i 500.000 maturandi si ritrovano oggi ad affrontare la seconda prova scritta dell'esame di Stato, che per molti rappresenta lo scoglio più duro. (Stadio24.com)

Gli studenti sono stati impegnati sulla seconda prova, distinta per ogni scuola superiore: matematica al Liceo scientifico, economia aziendale al ragioneria, un brano di Isocrate per la versione ... (Primonumero.it)