Abusivismo, primo sì tra le polemiche alla legge sulle demolizioni

Lettera43 INTERNO

Le procure dovranno dare la precedenza agli edifici non ultimati e non abitati. Per gli ambientalisti è un condono mascherato. ... QR Code · Il punto sul regolamento delle lobby a Montecitorio · A metà febbraio la riforma del TU sul pubblico impiego. (Lettera43)

Su altri giornali

“Esprimo soddisfazione per l'approvazione del ddl che porta il mio nome, soprattutto perché con il voto di oggi in Senato la politica ha prevalso su antiche ideologie. (Cronache della Campania)

«Il Senato può completare l'opera avviata dalla Camera, che ha fortunatamente cancellato le norme 'blocca ruspe', e consegnare il cosiddetto ddl Falanga alla sorte che avrebbe da subito meritato: il nulla legislativo». (Orticalab)

“Il ddl sull'abusivismo, trasmesso da Montecitorio dopo la prima approvazione del Senato, necessita solamente di una modifica di carattere formale, indispensabile per adeguarlo ai vincoli di bilancio. (Agorà24)

Il testo, primo firmatario il verdiniano Falanga, torna alla Camera: stabilisce che le Procure dovranno far demolire per primi gli immobili “di rilevante impatto ambientale” costruiti su aree demaniali, protette o soggette a vincoli. (Il Desk)

La legge sull'abusivismo edilizio incassa l'ok del Senato, ma le migliaia di cittadini campani interessati al provvedimento devono aspettare ancora un po' prima di stappare lo spumante. (Il Mattino)

(AGENPARL) – Roma, 17 mag 2017 – “Grazie all'approvazione da parte del Senato di questo provvedimento si potrà procedere, una volta che la Camera renderà definitiva la legge, con controlli più efficaci in tema di abusivismo per evitare che si ... (Agenparl)