Tasse, ecco quelle rinviate

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il nuovo termine è stato fissato dal ministero dell’Economia per il 10 dicembre.

Il ministero gestito da Roberto Gualtieri ha rinviato anche al 10 dicembre la trasmissione telematica della dichiarazione dei redditi e del modello Irap.

Infine, rottamazione e saldo e stralcio in scadenza il 10 marzo andranno versati il 1° marzo.

Tutti gli altri imprenditori sarebbero tagliati fuori ed avrebbero la scadenza per i pagamenti al 10 dicembre anziché a fine aprile 2021.

Quindi, l’Iva e le ritenute vanno pagate entro il 16 marzo in soluzione unica o in quattro rate mensili dalla stessa data (quindi dal 16 marzo al 16 giugno). (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Peraltro anche trovarsi in zona arancione non cambierebbe la situazione più di tanto per tutte quelle categorie merceologiche che, anche in zona arancione, devono rimanere chiuse. Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format. (Proiezioni di Borsa)

Il governo aveva stanziato 12 miliardi per permettere a Regioni, Enti locali e aziende sanitarie, di saldare i loro arretrati con le imprese. Nella versione approvata in cdm, gli indennizzi previsti per chi ha subito un calo di fatturato vengono allargati anche agli agenti di commercio. (Il Messaggero)

Salta invece, come previsto, per il "no" del Tesoro, l'idea M5S di distribuire un bonus natalizio da 500 euro a chi è in cassa integrazione. Inoltre tornerebbero i sussidi anche per i professionisti (architetti, avvocati, ecc. (La Repubblica)

Ma soprattutto, una nuova fetta di aiuti ai lavoratori precari, dagli stagionali del turismo a quelli dello sport. Tasse, Iva, Irpef: tutto rinviato da qui a fine anno. (La Stampa)