Regeni, Ballerini: 'Oggi abbiamo visto tutto il male del mondo su Giulio'

Tiscali Notizie INTERNO

"E' stata un'udienza durissima. Abbiamo visto tutto il male del mondo su Giulio e ne abbiamo ascoltato la minuziosa descrizione. Giulio, come sappiamo, e ne abbiamo avuto la prova ancora oggi, e' stato torturato per giorni e poi gli e' stata procurata la morte. Era un'udienza necessaria perche' il corpo di Giulio parla e parla anche nel bene perche' non gli e' stata riscontrata nessuna sostanza tossica (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Era un’udienza necessaria perché il corpo di Giulio parla e parla anche nel bene perché non aveva tracce di alcol o di stupefacenti. Giulio è stato, come sapevamo ma ne abbiamo avuto la prova, torturato per giorni. (ilmessaggero.it)

Fineschi il 6 febbraio del 2016 ha effettuato l’autopsia sul corpo del ricercatore italiano trovato senza vita il 3 febbraio di 8 anni fa sulla strada che da Il Cairo conduce ad Alessandria. Pugni, calci, bruciature, bastonate sui piedi e ammanettamento di polsi e caviglie: sono i dettagli delle torture subite da Giulio Regeni in Egitto. (Virgilio Notizie)

Questo ci ha detto che il campione era attendibile. Possiamo quindi attraverso la letteratura dire che c’è un intervallo di 124h con un range di più o meno di 24h. (Il Fatto Quotidiano)

“Calci, pugni, bruciature, colpi inferti con delle mazze”: sul corpo di Giulio Regeni sono stati riscontrati i segni di “quasi tutte le torture messe in atto in Egitto”. A riferirlo in aula è stato il professore Vittorio Fineschi, specialista in medicina legale e consulente della procura di Roma, nel corso di una nuova udienza del processo sull’omicidio, il sequestro e le torture del ricercatore italiano. (upday IT)

Il processo per accertare le cause della morte del ricercatore 28enne Giulio Regeni al Cairo entra nel vivo con la consulenza tecnica, tra gli altri, del medico legale che ha eseguito l’autopsia Vittorio Finescho. (Il Sole 24 ORE)