Frutti di bosco e vino rosso, un segreto “bruciacalorie”

Il Messaggero Salute SALUTE

L'equivalente di due o tre porzioni al giorno di frutti di bosco come fragole, mirtilli e lamponi, oltre che uva e mele, possono aiutare a trasformare il grasso in eccesso in “grasso beige”, un terzo tipo di grasso, oltre quello bianco o marrone. E anche con il vino ... (Il Messaggero Salute)

La notizia riportata su altri media

Secondo il loro studio, pubblicato sul Journal of Obesity e riportato dal Telegraph, il segreto ... (Quotidiano.net)

Sapevate che alcuni cibi possono aiutare a bruciare i grassi in eccesso? Ebbene si,stando al risultato di uno studio effettuato dalla Washington State University, e pubblicato sull'International Journal of Obesity, mangiare ogni giorno circa 2/3 porzioni di frutti ... (News Italiane)

Così come una mela al giorno, anche un bel bicchiere di vino al giorno può essere davvero utile per la nostra dieta. (Piazza Armerina)

W ASHINGTON – Frutti di bosco e vino rosso per dimagrire mangiando. Merito del resvetrarolo, sostanza antiossidante che, tra i suoi effetti benefici, ha anche quello di combattere l'obesità. (Ladyblitz)

Il marasma politico contemporaneo ha fatto da catalizzatore per questo gruppo di giovani meridionali. (Il quotidiano Italiano)

Pare che il vino o meglio l'uva contenuta in esso potrebbe avere lo stesso effetto. Mangiare tutti i giorni frutti di bosco può aiutare a trasformare il grasso in eccesso in "grasso bruno", ovvero in calorie che vengono bruciate per produrre energia. (Quotidianodiragusa.it)