«Alabama Monroe»: la morte annunciata di una bambina

Il film diretto da Felix Van Groeningen e ambientato in Belgio racconta la storia di una strana coppia: Didier, musicista post hippie, ed Elisa, tatuatrice. Fra i due scatta subito il colpo di fulmine e presto hanno una bambina che però si ammalerà di tumore al ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

La musica racconta dolore e perdita come un narratore. Da giovedì in sala “Alabama Monroe” del belga Felix Van Groeningen, tra i cinque candidati all'Oscar straniero. (TrovaCinema)

FILM CINEMA – Alabama Monroe (The Broken Circle Breakdown), arriva nei cinema italiani dall'8 maggio, uno dei film più attesi dalla critica cinematografica.... (Notizie IN)

Uscirà domani nelle sale cinematografiche italiana “Alabama Monroe – Una storia d'amore”. (Italiaglobale.it)

Quando si spezza il cerchio della vita Dove ci si rifugia per riprendere forze e come, per guarire da un dolore impossibile da sopportare? Quando la vita ci ferisce troppo, quando ci devasta oltre ogni limite, tutte le domande, tutta la rabbia, tutta la disperazione devono trovare uno sfogo. (MovieSUSHI)

non per amore - non un incidente dell’amore, ma il suo rovescio la sua profanazione (ParmaToday)

Alabama Monroe – Una storia d'amore (titolo originale: The Broken Circle Breakdown) è una storia struggente che contiene tutto quello che di meraviglioso e terribile la vita riserva a ognuno. Quarto .. (Wakeupnews)