Chiudere il centro migranti di Ventimiglia e aumentare i controlli: la strategia di Alfano

La Stampa INTERNO

Chiudere il centro di accoglienza di Ventimiglia che è nato per le emergenza e non ha più senso di esistere. Controllare in modo rigoroso la linea ferroviaria per fare in modo di bloccare il flusso dei migranti verso il confine italo francese sulle ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

GENOVA. 7 MAG. (Liguria Notizie)

Ventimiglia - "Il centro di accoglienza per migranti di Ventimiglia va chiuso il più presto possibile": queste le prime parole pronunciate dal ministro dell'Interno, Angelino Alfano, appena arrivato nella stazione della città di confine, dove è stato ... (CiociariaReport24)

Alfano ha ricordato che "il centro l'ho chiesto io l'anno scorso, perché c'era una situazione di grave emergenza, ma ora dev'essere chiuso". (Stadio24.com)

Oggi le decisioni ... Ventimiglia. (Riviera24.it)

Il ministro a Ventimiglia ha visitato il centro migranti e ha fatto un sopralluogo ai valichi di frontiera prendendo visione in prima persona della situazione e dell'intensa attività della gendarmeria francese sul fronte dei respingimenti. (Molisedoc.com)

Ventimiglia, 7 mag. - "La decisione di chiudere il centro di accoglienza di Ventimiglia e di effettuare piu' controlli sui treni e' una vittoria della Regione Liguria". (Mondo TiVu)