Djokovic, forfait ai Madrid Open: Sinner partirà come testa di serie n°1. Prima volta per un italiano in un Masters 1000

ilgazzettino.it SPORT

Anche quest'anno l'attuale numero uno del ranking Novak Djokovic non prenderà parte al Masters 1000 di Madrid. Il serbo ha dato forfait, proiettandosi già verso gli Internazionali di Roma e ovviamente il Roland-Garros. Al suo posto entra in tabellone Luca Van Assche e di conseguenza Jannik Sinner sarà testa di serie n°1. Prima volta per un italiano ad un Masters 1000 Se pur Jannik non potrà superare Djokovic nel torneo madrileno, è la prima volta che un italiano giocherà un “mille” da testa di serie. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner sarà senza dubbio uno dei protagonisti del Masters 1000 di Madrid, torneo importante su terra battuta che si disputerà tra qualche giorno. Il tennista di San Candido - visto il forfait ufficiale del numero uno al mondo Novak Djokovic - sarà testa di serie numero uno a Madrid e potrà affrontare eventualmente solo in finale la testa di serie numero due Carlos Alcaraz. (Tennis World Italia)

Il forfait di Novak Djokovic, oltre ad aver consegnato la testa di serie numero 1 del torneo ATP Masters 1000 di Madrid a Jannik Sinner, offre la possibilità al tennista italiano di poter provare già agli Internazionali d’Italia il sorpasso al vertice del ranking ATP. (OA Sport)

(Adnkronos) – “Adoro Jannik Sinner. Le ‘test rosse’ si intendono bene, quando lo vedo giocare in lui rivedo me da giovane. Amo il suo atteggiamento mentale, sia che vinca o perda, non cambia”. Queste le parole di Boris Becker a Madrid in occasione dei Laureus Awards 2024 che si terranno domani nella città spagnola. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

IL REGOLAMENTO Il forfait del serbo Novak Djokovic ha rimescolato le carte in vista del torneo di singolare maschile dei Mutua Madrid Open 2024 di tennis: Jannik Sinner, essendo numero 2 del ranking ATP, sarà accreditato della prima testa di serie nel sorteggio del tabellone principale, che si terrà alle ore 11.00 di domani, lunedì 22 aprile. (OA Sport)

La terra rossa spagnola poteva essere un ottimo terreno di conquista per il serbo, che al Mutua Open non difendeva alcun punto e avrebbe potuto mettere un po’ di distanza fra lui è il nostro beniamino Slam (che così già diventa testa di serie numero 1). (Quotidiano Sportivo)

Lunedì 22 aprile alle ore 11 si terrà il sorteggio ufficiale del main draw del Mutua Madrid Open. (Tennis World Italia)