Costi alti e manodopera in calo, la Cina mette al lavoro i robot

La Stampa INTERNO

Cambia la Cina e cambia il lavoro in Cina: non solo le evoluzioni demografiche in atto fanno sì che diminuisca la manodopera, in particolare quella a basso costo e non specializzata, ma aumentano anche i costi del lavoro. Ecco allora che la Cina si meccanizza al punto che secondo le ultime previsioni il Paese asiatico resterà al primo posto per l’u... (La Stampa)

Su altri media

Tra gli oggetti sequestrati bombolette spray, costumi, maschere e festoni decorativi. I prodotti, importati dalla Cina, erano già in vendita in alcuni negozi a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La compagnia di Terracina, infatti, ha arrestato un giovane operaio della zona sorpreso con circa un etto di hashish. Le fiamme gialle seguivano da giorni gli spostamenti di B.G., di origini brasiliane ma... (Latina24ore.it)

173 kg di cocaina purissima sequestrati dai Finanzieri nel porto di Gioia Tauro. L’operazione è stata condotta con la locale Agenzia delle Dogane ufficio antifrode. (La Prima Pagina)

28 anni e la 24enne N.F., entrambi di Latina, avevano occultato l’hashish divisa in 5 panetti e 180 grammi di cocaina suddivisa in 3 sacchetti di plastica. Una coppia di fidanzati, P.B. (Latina24ore.it)

Le forti raffiche di vento hanno causato una vera emergenza e i vigili del fuoco sono ancora alle prese con numerosi interventi. Decine di alberi abbattuti sulle strade nella notte in provincia di Frosinone. (Latina24ore.it)

I due arrestati, un albanese ed un egiziano, sono stati sorpresi con due panetti di hasish ed un modico quantitativo di cocaina. Due giovani, un egiziano ed un albanese, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. (Infomessina)