Camere di commercio: scenderanno da 105 a 60, la riforma varata dal governo

Firenze Post ECONOMIA

ROMA – Il numero complessivo delle Camere di commercio si ridurrà dalle attuali 105 a non più di 60 secondo i vincoli direttivi di almeno una camera di commercio per Regione e dell'accorpamento di quelle con meno di 75mila imprese iscritte. E' una ... (Firenze Post)

Su altri giornali

Questi i punti cardine della riforma degli enti camerali, approvata ieri dal Consiglio dei ministri. Riduzione delle Camere di commercio, alleggerimento dei costi di gestione e modifiche alla governance. (Ottopagine)

L'ultimo consiglio dei ministri, nel quale sono stati presi provvedimenti specifici per le zone terremotate – dei quali vi abbiamo scritto ... (La Legge per Tutti)

Ma il governo Renzi se ne lava le mani affidando alla Unioncamere di Ivan Lo Bello l'ingrato compito di stilare in sei mesi un piano di riorganizzazione lacrime e sangue. Entra nel vivo la guerra di potere delle Camere di Commercio. (BCR Magazine)

Questa l'opinione del presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello, in merito alla riforma delle Camere di commercio ... (Teleborsa)

Un nuovo modello in grado di dare risposte concrete alla necessità di riorganizzazione sul territorio e di ... (Tribuna Economica)

Più o meno come il nuovo modello di un'auto di successo che sostituisce il ... (La ringhiera)