Dardanello (Ubi): il cda ha preso atto, l'ops di Intesa è sorprendente

Milano Finanza ECONOMIA

Primo apprezzamento ufficiale di Ubi Banca dell'offerta ricevuta da Intesa Sanpaolo.

Ubs ha confermato un rating neutral e un target price a 2,60 euro sul titolo Intesa Sanpaolo che al momento in borsa sale dello 0,31% a quota 2,608 euro, mentre Ubi storna dello 0,65% a 4,285 euro.

Mentre Ubi viene scambiata sotto 11 volte il p/e 2021 per un Rote del 4,5%.

A sorpresa l'altro ieri, poco dopo la presentazione del nuovo piano industriale 2020-2022 standalone, Ubi Banca ha ricevuto un'offerta da Intesa Sanpaolo. (Milano Finanza)

Su altri media

I membri di questo patto si riuniranno oggi a Bergamo, a Palazzo del Monte, proprio per discutere sul da farsi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

di Ubi Banca, Victor Massiah, ai dipendenti del gruppo. Tempi lunghi. «Per fornirvi una prima indicazione - si legge ancora nella missiva - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Oggi Cda di Ubi Intesa-Ubi, Gualtieri: "Ok al consolidamento ma la politica stia fuori" Il sistema bancario "ha fatto passi avanti ed è in condizioni molto più solide" ha detto il ministro dell'Economia. (Rai News)

In Intesa Sanpaolo diventa Chief Financial Officer nel 2008, Direttore Generale e Chief Financial Officer nel 2012. Tante le operazioni straordinarie condotte da Intesa con Carlo Messina alla guida. (Wall Street Italia)

Inizia così la lettera che è arrivata a tutti i dipendenti di Ubi Banca anche ad Arezzo, da parte dell'amministratore unico Victor Massiah. "Avanti con l’impegno di sempre" esorta Massiah nella lettera visto che l'ad sottolinea come Intesa abbia individuato questo istituto come la migliore tra le banche medie in Italia. (ArezzoNotizie)

Basti pensare che su 797 sportelli disseminati in tutta la regione, alla fine dell’anno 215 sono di Ubi e 102 di Intesa. La presidente di Fondazione Carima: «Il nostro territorio soffrirà ancora di più». (Cronache Maceratesi)