Itinerari enogastronomici ai tempi del Coronavirus

Rai News ECONOMIA

6 italiani su 10 sono attratti da vacanze alla scoperta della birra Itinerari enogastronomici ai tempi del Coronavirus In vacanza il "beer lover" consuma birra circa 4 volte a settimana.

Di questi, ben il 72% ha selezionato la meta proprio sulla base della presenza di eventi locali con degustazione di birra

Il 62% degli intervistati, almeno una volta, ha infatti optato per viaggi con finalità enogastronomiche per gustare birra e cibi locali (soprattutto i giovani under 44, +69%). (Rai News)

Su altre testate

Valorizzare la birra artigianale. L’obiettivo è valorizzare la birra artigianale in tutte le sue sfaccettature, permettendo alla platea di visitatori di bere e gustare meglio di quanto l’industria ci abbia abituati a fare Torna anche quest’anno l’atteso evento “Xinus” a Terrasini, in grado di calamitare l’attenzione di migliaia di turisti e visitatori. (PalermoToday)

Ma la definizione legale di birra artigianale arriva molto più tardi. Leggi anche: Meghan prima e dopo: il litigio con la Casa Reale le ha fatto guadagnare una fortuna. Qui nasce il senso della birra artigianale (iLoveTrading)

“Bolle di Malto” non si ferma, ma progetta il suo rilancio per l’anno venturo quando, finalmente, speriamo di esserci lasciati alle spalle la pandemia”, dichiara Raffaele Abbattista - Presidente Associazione Inchiostro, ente organizzatore dell’evento Bolle di Malto anche quest’anno non si terrà. (newsbiella.it)

Alcuni ospiti del centro diurno dell’Anffas Biellese, infatti, insieme ai loro familiari, si sono recati a Graglia per scoprire i segreti della produzione della famosa birra artigianale, dopo altre escursioni sul territorio delle settimane precedenti. (newsbiella.it)

Tuttavia, la scienza ha rivelato che la birra, nonostante i carboidrati e le calorie, ha anche diversi lati positivi che sono poco menzionati. La birra fa dimagrire: la scoperto degli scienziati. Ora, gli scienziati hanno scoperto un altro vantaggio per la salute nella birra. (CheNews.it)

Le città birra Lover: San Benedetto del Tronto davanti a Terni e Trieste. Chi ama ordinare maggiormente la birra a domicilio? In cima alla classifica c’è la città di San Benedetto del Tronto, che si posiziona al primo posto per ordini di birra rispetto agli ordini totali, davanti a Terni, seconda, e Trieste terza (Riviera Oggi)