Merkel: "Perso elettori a vantaggio AfD, ho mia responsabilità"

Corriere di Siena ESTERI

Berlino, (askanews) - La cancelliera tedesca ha risposto alle domande dei giornalisti il giorno dopo la sua amara vittoria elettorale, che ha visto uscire dalle urne il suo partito (Cdu-Csu) indebolito con a malapena un 33% di preferenze, un calo drastico della Spd al 20,5% e l'ingresso in… (Corriere di Siena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una coalizione sulla quale si è detta "molto ottimista": "Ci sono dei colloqui in corso, non faccio anticipazioni, ma… La Germania ha bisogno di un governo "stabile e duraturo". (Adnkronos)

Il commento di Luigi Geninazzi in merito al risultato delle elezioni di ieri in Germania: "La Merkel, paziente mediatrice e maestra di tatticismo, avrà il suo bel da fare". (Giornale del Popolo)

Possibile coalizione con Verdi e Liberali. Voto in Germania, vince Angela Merkel ma il 33% non è sufficiente per una maggioranza. (LumsaNews)

La sinistra non c'è più. Il voto in Germania non lascia ormai alcuna possibilità d'incertezza. (L'Huffington Post)

Non farà un governo di minoranza ma non è detto che si debba rassegnare a perdere i socialdemocratici: Merkel va in pressing su Spd nonostante il loro leader Schulz abbia ieri sera annunciato il passaggio all'opposizione (FIRSTonline)

Euro in calo su incertezza dopo il voto (Teleborsa)