Capitale italiana della cultura 2016 e 2017: scelte le 10 finaliste

Si tratta di Aquileia, Como, Ercolano, Mantova, Parma, Pisa, Pistoia, Spoleto, Taranto e Terni. Il titolo, ricordano dal Mibact, è stato istituito dalla legge Art Bonus sulla scia della vasta e consapevole partecipazione di diverse realtà italiane al ... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Ercolano - Scavi archeologici È stata consegnata al Ministro Dario Franceschini la lista dei 10 Comuni selezionati che si contenderanno il titolo di “Capitale italiana della cultura” per gli anni 2016 e 2017. (Bit Culturali)

Spoleto, insieme all'altra città umbra Terni, è stata selezionata nella short list del Mibac e quindi ammessa alla finale per l'ambito riconoscimento. (Umbria24)

Per i vincitori un contributo di un milione di euro. Ieri è stata resa pubblica la lista di città stilata dalla commissione del Ministero dei beni culturali e del turismo. (PisaToday)

Per il ciclo di visite “all’ombra del Vesuvio”, organizzate dall’Associazione culturale Archeologia a Napoli, potrete esplorare l’antica città, fondata secondo la leggenda da...   Seppellita nel 79 d. (Vesuviolive.it)

Alla selezioni dei dieci nomi si è arrivati dopo che, nei mesi scorsi, a presentare la candidatura erano state 380 persone (Umbria24)

Festival di Spoleto, l'arte di Botero e il flamenco di Sara Baras (La Repubblica)