Regine: bando rottamazione auto, presentazione delle domande fino al 12 luglio

PadovaOggi ECONOMIA

Nel valutare i punteggi per i nuovi acquisti si privilegerà il criterio delle minori emissioni e, con l’obiettivo di agevolare massimamente chi può averne più bisogno, nel predisporre la graduatoria saranno altresì previsti punteggi differenti a seconda della situazione economica dei beneficiari, così da dare priorità alle fasce di reddito più basse.

I criteri di punteggio. «Allo scopo di premiare in quota parte anche il lavoro delle amministrazioni locali – precisa l’assessore – tra i criteri abbiamo inserito un incremento di punteggio per le istanze presentate da residenti nei Comuni nei quali sono state approvate ordinanze conformi alle disposizioni dell’Accordo di Programma del Bacino Padano, ovvero dove è stato attivato un percorso virtuoso per ridurre le emissioni in atmosfera. (PadovaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Gli incentivi si dimezzano senza rottamazione; gli incentivi auto Euro 6 valgono per gli acquisti tra il 1 agosto e il 31 dicembre 2020. Se il veicolo che si vuole rottamare appartiene alla categoria Euro 0, 1, 2, e 3, il bonus auto 2020 varia da 6mila fino a 2.500 euro. (Yahoo Notizie)

Inventivi auto luglio 2020, le cifre per l’acquisto di nuove vetture. La scelta degli incentivi auto dopo luglio 2020 è abbastanza chiara, e mira a “premiare” alcune tipologie di acquirenti. Ecco che quindi gli sgravi maggiori sull’acquisto di una nuova vettura li si otterrà sui mezzi ibridi o elettrici. (OptiMagazine)

LEGGI ANCHE > > > Volkswagen, svolta green: scelto lo stabilimento solo per Auto Elettriche Sconto del 40% del prezzo e fino a 4mila euro per chi punta ad un auto Euro 6 rottamando il vecchio modello. (AutoMotoriNews)

Come funziona l’ecobonus 2020 per l’auto elettrica o ibrida (Di lunedì 6 luglio 2020) Mentre il mercato dell’auto tradizionale sta attraversando uno dei momenti peggiori degli ultimi anni a causa delle conseguenze del periodo di lockdown, sul fronte dei veicoli elettrici o ibridi si profilano incentivi e bonus per spingere gli acquisti. (Zazoom Blog)

Importante è anche l’Ecobonus: chi opta per l’acquisto di un auto completamente elettrica può raggiungere fino a 10.000 euro di incentivi, mentre chi sceglie una ibrida plug-in può contare su un bonus fino a 6.500 euro. (InvestireOggi.it)

Anche se con qualche mese di ritardo e prima che entri in vigore ufficialmente, rischiando di creare ulteriori danni al mercato dell’auto, arrivano in questo 2020 gli incentivi per acquistare auto benzina o Diesel Euro 6. (Autoappassionati.it)