Fuocoammare (2016) di Gianfranco Rosi. Una critica breve ma severa.

Di questo docufilm franco-italiano – vincitore di un Orso d’Oro a Berlino – di norma bisogna parlarne bene, ma io non scrivo per i giornali liberal nostrani e quindi procederò a “raccontare” la mia visione dello stesso seguendo il mio intendimento critico, come sempre del resto dai tempi dei miei corsi... (Rosebud Giornalismo online)

La notizia riportata su altre testate

Khaled Khateeb, 21 anni, siriano, non potrà perciò presenziare alla cerimonia.... (La Stampa)

Oscar, Gianfranco Rosi: "Fuocoammare ha già vinto" (La Repubblica)

A poche ore dalla cerimonia la sensazione forte a Los Angeles è che sarà un'edizione fortemente politicizzata e anche la premiazione potrebbe essere..... (La Repubblica)

Oscar, "Fuocoammare ha già vinto": Rosi e la sua squadra alla conquista di Hollywood

Il regista e la squadra a Los Angeles in attesa della cerimonia di consegna delle statuette: il suo lavoro è candidato come Migliore documentario. (La Repubblica)

In occasione degli Oscar 2017, Rai3 ripropone il film 'Fuocoammare' di Gianfranco Rosi, in onda venerdì 24 febbraio. (Mainfatti.it)

A due giorni dalla grande notte degli Oscar, che lo vede tra i candidati come miglior documentario, Rai3 propone domani alle 21.15 il film “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi, Orso d'Oro al Festival del Cinema di Berlino 2016. (BlogSicilia.it)