Il coraggio di Weidmann. Ad Atene: "non usate i fondi di emergenza"

Wall Street Italia ECONOMIA

I bond sovrani dovrebbero essere regolamentati. Non richiedono accantonamenti, per quello banche li comprano invece di erogare credito. Nuovo attacco di Jens Weidmann, numero uno della Bundesbank, contro il QE lanciato dalla · Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Se Atene non rispetterà le condizioni stabilite dai programmi di salvataggio, la Bce dovrà cancellare le condizioni speciali concesse alle banche greche per il deposito di titoli sovrani ellenici come garanzia per i prestiti. (Giornale del Popolo)

Il realizzarsi di queste riforme è in questo momento di cruciale ... Venezia, 5 feb. (DiariodelWeb.it)

A Jens Weidmann, capo suprema della Bundesbank, certo non difetta la coerenza. (il Giornale)

Lo ha detto il presidente della Bundesbank e membro del consiglio Bce, Jens Weidmann, parlando a un convegno a Venezia. (Borsa Italiana)

"Dobbiamo rompere il legame potenzialmente pericoloso debito sovrano-banche. Solo questo assicurerà che gli emittenti sovrani e le banche possano fallire senza creare un rischio sistemico per il sistema finanziario". (Milano Finanza)

Le prese di posizione della Banca centrale tedesca hanno sempre più una valenza politica. Così quello che dovrebbe essere il paese guida diventa il freno dell'Unione. (L'Espresso)