L'islam asiatico rigetta il califfato in Iraq e Siria

La Stampa ESTERI

La moschea di Nabi Yunis - il profeta Giona - a Mosul è stata rasa al suolo, ieri, dai miliziani jihadisti dell'Isis. A dare la notizia è il blog Baghdadhope, citato dal Sir, che spiega come il luogo, simbolo della città, fosse diventato per i membri dell'Isis un «luogo ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Adnkronos/Aki) - Dopo le tombe e le annesse moschee di Giona, Daniele e Seth, i jihadisti dello Stato Islamico (Isil) hanno tentato di far saltare in aria il minareto 'pendente' (al-Hadbah) adiacente alla Grande Moschea di Mosul, ma sono ... (Adnkronos)

Dopo la tomba del profeta Giona, I jihadisti dello Stato islamico continuano la loro opera di distruzione di monumenti religiosi e luoghi di culto nel Nord dell'Iraq, nel tentativo di eliminare le antiche tradizioni di convivenza tra diverse fedi in queste regioni. (Lettera43)

Alcuni fedeli erano ancora dentro la moschea di Giona a pregare , nella città di Mosul, quando un gruppo di miliziani li ha costretti ad uscire ed allontanarsi a poca distanza costringendoli ad ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

I miliziani estremisti dello Stato Islamico (Isil) hanno distrutto le tombe di due profeti a Mosul, la città dell'Iraq settentrionale caduta nelle loro mani il mese scorso. (Adnkronos)

I miliziani dello Stato islamico (Isis) hanno agito ritenendo che la moschea sia diventata una meta di ... (Vivere Italia)

BAGHDAD, 25 LUG - I miliziani dello Stato islamico (Isis), che controllano dal mese scorso Mosul, nel nord del Paese, hanno distrutto la moschea intitolata al profeta Giona, considerata uno dei più importanti monumenti storici e religiosi e luogo di ... (Brescia Oggi)