Incentivi auto usata Euro 6: perché sono il futuro - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Esistono anche i possibili incentivi per le nuove Euro 6.

Non solo: possono arrivare gli incentivi auto usata Euro 6.

Per auto Euro 6 moderne passa il futuro del Paese.

Ossia rottami un usato vetusto e compri un usato Euro 6 benzina o diesel, più sicuro e più pulito, a favore della sicurezza stradale e dell’ambiente.

Incentivi auto usata Euro 6: il sì di Aniasa. Lo ha appena ricordato, in un’audizione informale presso la decima Commissione Industria, Commercio, Turismo del Senato, Massimiliano Archiapatti: presidente Aniasa (l’Associazione che in Confindustria rappresenta i servizi di mobilità). (ClubAlfa.it)

Su altre testate

È importante però sapere che è necessario rottamare un mezzo fino ad Euro 2 benzina escluso o fino a Euro 5 diesel escluso. Ora invece è la volta di Milano, il Comune ha deciso di offrire un bonus ulteriore ai suoi cittadini. (Virgilio Motori)

La versione 1.0 MPI Advanced arriva a costare 9.400 euro. Renault Twingo - 8.050 euro. (Motor1.com Italia)

MAXI ROTTAMAZIONE. Visto che per gli incentivi statali bisognerà ancora attendere un po', Hyundai ha lanciato la sua campagna Maxi Rottamazione che prevede ben 3 bonus distinti. Infine, il marchio ha previsto ulteriori 1.500 euro di vantaggi per chi aderirà al finanziamento i-Plus Gold. (HDmotori)

Auto ibride ed elettriche: gli incentivi 2020, cresce il bonus. Con la conversione in legge del Decreto rilancio cresce anche l’eco-bonus previsto per l’acquisto di auto elettriche (full elettric o ibride plug-in) ed ibride, con queste regole che permettono di risparmiare se si scelgono veicoli meno inquinanti: (Il Reporter)

Per l’acquisto di veicoli con emissioni da 21 a 60 g/km, l’eco-bonus può arrivare a 6.500 euro (con rottamazione), che scendono a 3.500 euro senza rottamazione. Nel dettaglio, sono in arrivo eco-incentivi auto fino a 10mila euro per vetture ibride ed elettriche, e fino a 3500 euro per l’acquisto di veicoli Euro 6 (emissioni di CO2 fino a 110 g/km). (PMI.it)

Nel caso di vetture con emissioni di CO2 da 21 a 60 g/km (per lo più ibride ed ibride plug-in) lo sconto ammonta a 6.500 euro con rottamazione e 3.500 euro senza rottamazione. Vi rientrano le Euro 6 nella fascia che va da 61 a 110 g/km, per le quali si può applicare uno sconto di 3.500 euro con rottamazione e 1.750 euro senza rottamazione. (Automoto.it)