Usa, fa più freddo che su Marte. 21 morti per il vortice polare. Chicago piomba di nuovo a -24

La Perfetta Letizia ESTERI

Prosegue negli Stati Uniti l’eccezionale ondata di gelo portata dal cosiddetto 'vortice polare', che da domenica ha causato la morte di 21 persone e stabilito record di freddo da Boston a Birmingham, in Alabama. Sette vittime sono state registrate in Illinois e altre sei nell’Indiana e almeno cinque persone... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre fonti

Freddo killer Stati Uniti : almeno 15 morti : (Ultime Notizie - Ultim'ora) Il grande freddo che in queste ore attanaglia il Nordest degli Stati Uniti ha già fatto 15 morti. (Zazoom Blog)

 Se per le proiezioni sul nostro inverno ci affidassimo solo alle vicende stratosferiche, beh, staremmo per affermare che l'inverno vero sarebbe ormai in arrivo, ma non in realtà non è affatto così semplice l'evoluzione troposferica. (Meteo Portale Italia)

Le emisferiche a 10 hpa vedono una rotazione concreta del vortice polare stratosferico. (Meteo Portale Italia)

Usa nella morsa del gelo Sono almeno 21 le vittime della morsa di gelo che ... Diversi i morti per assideramento, ma la maggiorparte sono persone che hanno perso la vita in incidenti stradali per il ghiaccio. (Tempi.it)

"Polar Vortex", come è stato denominato il vortice depressionario responsabile dell'intensa fase gelida che ha investito gli Stati Uniti, ha oramai perso consistenza e contemporaneamente si è allontanato verso... (Meteo Portale Italia)

Primi disagi in Florida e Indiana. Dopo l'emergenza gelo e neve, è ora giunto il momento di fare i conti con le inondazioni. (Meteo Portale Italia)