Piazza Affari in calo con tensioni geopolitiche, Ftse Mib -0,9%

Finanzaonline ECONOMIA

Partenza in ribasso per le borse europee, dopo l’attacco di Israele all’Iran. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia in flessione dello 0,9% a 33.580 punti, con Saipem (-2,1%), Tenaris (-2%), Stellantis (-1,9%) e Ferrari (-1,7%) in coda al listino mentre resiste solo Amplifon (+0,3%). L’azione militare di stamattina ha fatto scattare gli acquisti sul petrolio e sui beni rifugio, tra cui Treasury e dollaro. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altri giornali

Girano in negativo i prezzi del petrolio, dopo la recente corsa in scia all'attacco di Israele nei confronti dell'Iran come rappresaglia per quanto accaduto nello scorso fine settimana. (LA STAMPA Finanza)

I listini europei chiudono poco lontano dalla parità, nonostante la giornata sia stata molto mossa (così come la settimana che termina oggi) a causa dell’alta tensione in Medio Oriente tra Iran e Israele (FIRSTonline)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

La rappresaglia dello Stato ebraico era attesa poiché ampiamente annunciata dal governo di Benjamin Netanyahu dopo l'assalto della scorsa settimana da parte dell'Iran, che ha lanciato droni e missili in territorio israeliano. (Investire.biz)

Borsa: clima nervoso su tensioni in Medio Oriente, ma Milano recupera e chiude a +0,11% (Il Sole 24 ORE)

Il 21 aprile 2024, come previsto, terminerà la prima trance di lavori volti a migliorare il servizio. anche se probabilmente ci potranno essere rallentamenti di circa 5 minuti sul tratto Bagnoli-Torregaveta. (La Città Flegrea)