La riconquistata libertà della signora Shalabayeva

il Journal ESTERI

Dopo la terribile brutta figura dell'Italia in campo internazionale ed il comportamento dei vertici massimi delle forze dell'ordine, a cominciare dal Ministro Alfano, il caso della signora Shalabayeva oggi sembra aver trovato una conclusione positiva. (il Journal)

Se ne è parlato anche su altri media

Alma Shalabayeva, moglie dell'ex oligarca Mukhtar Ablyazov, potra' lasciare il Paese dietro il pagamento di una cauzione. - Colpo di scenza in Kazakhstan. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Finalmente libera la signora Shalabayeva. Ci auguriamo che torni a Roma, dopo il clamoroso caso di extraordinary rendition che fece tremare il ministro dell'Interno Alfano.Ora la verita' sui responsabili. (Prima Pagina News )

La casa dei genitori ad Almaty e' stata richiesta come cauzione a garanzia di suo ritorno in caso di incriminazione, spiegano all'Adnkronos fonti ... Roma, 24 dic. (Adnkronos/IGN)

"Alma Shalabayeva, strappata con l’arbitrio alla sua residenza romana e trasferita a forza in Kazakistan, ha riottenuto un passaporto valido per l’espatrio. (Prima Pagina News )

Il capogruppo di Sel in Commissione Esteri alla Camera chiede “verità sui responsabili” (Prima Pagina News )

Roma, 24 dic. (TMNews) - Alma Shalabayeva, la moglie del dissidente kakazo Mukhtar Ablyazov, estradata a maggio dall'Italia, potrà lasciare il Kazakistan. (TMNews)