Diabete: il curry riduce il rischio

Consigli Alimentari SALUTE

La curcuma contenuta nel famoso curry mix di spezie sapientemente dosate indiane sarebbe utile nella prevenzione del diabete. Il campione selezionato per lo studio era di 240 individui tutti ad alto rischio diabete di tipo 2. (Consigli Alimentari)

Ne parlano anche altri giornali

Il curry è, da sempre, al centro di innumerevoli studi, che hanno sottolineato i suoi effetti benefici sulla salute umana. (CapannoriNews.info)

Al curry, una spezia tipica della cucina indiana, poco usata nel nostro Paese, sono state attribuite numerose proprietà terapeutiche e recenti scoperte hanno dimostrato come la curcuma sia efficacie anche nella lotta contro il tumore del colon. (MedicinaLive)

La curcuma è in grado di prevenire, o almeno ritardare, lo sviluppo di diabete mellito di tipo 2 nei soggetti a più alto rischio. (West - Welfare Society Territory)

Il curry potrebbe aiutare le persone che hanno un serio rischio di sviluppare il diabete. I ricercatori dell' Università di Srinakharinwirot hanno scoperto che assumere per oltre nove mesi, ... (Gaianews.it)

Dal Web Il curry come alimento per prevenire il diabete? Dopo la scoperta di un'università Thailandese, ora gli scienziati stanno pensando a come mettere a punto farmaci che riescano a sfruttare davvero i principi attivi del curry. (Città Oggi Web)

Infatti, secondo l'equipe ... (YourSelf.it)