Tragedia sul Bernina: muoiono due alpinisti

Giornale della Protezione civile INTERNO

Davvero sfortunati i due alpinisti di Alzate Brianza che domenica scorsa erano partiti per una salita sul Bernina e hanno perso la vita precipitando durante la salita. Difficoltose le operazioni di recupero dei corpi ad opera del Soccorso alpino lombardo. (Giornale della Protezione civile)

Ne parlano anche altri media

Un cinquantenne di Treia mercoledì sera, nella cantina di casa sua, ha acceso un generatore a gasolio e ha saturato la stanza di monossido di carbonio. Sul posto i Carabinieri e i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso dell’uomo. (La Prima Pagina)

Passo Bernina - Lombardia (www.valtline.it) Due alpinisti sono morti precipitando durante una scalata sul massiccio montuoso del Bernina, ad alta quota, nel territorio compreso tra Valtellina e Svizzera. (Abruzzo Tv News)

La quarantenne era scomparsa domenica scorsa. I Vigili del Fuoco hanno recuperato mercoledì mattina dal lago Senaiga il corpo della donna avvistato da una squadra del soccorso alpino e successivamente recuperato con un gommone dai pompieri di Feltre. (La Prima Pagina)

Sesto Calende - I vigili del fuoco intervenuti con due autopompe hanno liberato gli occupanti con cesoia e divaricatore (Varese Report)

I corpi dei due alpinisti ... (News Italiane)

Ma anche tra i primati c’è chi si dota... (Oggi Scienza)