Celiachia, a soffrirne sono anche i bimbi obesi

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Nuova scoperta inerente alla celiachia: uno studio pubblicato sul Journal of Pediatric Gastroenterology and Nutrition da un gruppo di ricercatori della “Sapienza” di Roma smentito la convinzione secondo cui la malattia sarebbe associata prevalentemente ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altre fonti

Eppure il Dipartimento di ... (Intelligonews)

«Lo studio – spiega la Raffaella Nenna, pediatra e principale autrice della ricerca – ci ha permesso di comprendere che il morbo celiaco può associarsi anche in maniera diffusa nella popolazione pediatrica in sovrappeso e che una dieta priva di glutine ... (L'ultima Ribattuta)

A certificarlo sono i dati raccolti tra il 1998 e il 2003 all'Università “La Sapienza” di Roma, analizzati da un gruppo di ricercatori ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Anche i bambini o gli adolescenti in sovrappeso, o addirittura obesi, rischiano di soffrire di celiachia. (Palermomania.it)

Fino a oggi si è creduto che i sintomi della celiachia fossero soprattutto con i ritardi nella crescita, la magrezza e il sottopeso. Lo dimostra uno ... (Consumatrici)

Eppure il Dipartimento di ... (Intelligonews)