Università, Cantone: "Enorme collegamento tra corruzione e fuga di cervelli"

Rosa Rossa SALUTE

Agenpress - "L'Anac è subissata di segnalazioni di presunti casi di corruzione negli atenei italiani, soprattutto per quanto riguarda i concorsi". La denuncia arriva da Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, intervenuto a ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri media

Il problema, infatti, ha sottolineato Raffaele Cantone, è che i concorsi universitari non si svolgono in modo del tutto trasparente, come testimoniano le innumerevoli segnalazioni dalle quali è letteralmente subissata l'autorità da lui presieduta. (Punto Sport)

"Credo che questo sia uno scandalo e che lo ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Lo ha detto oggi a Firenze nel corso di una iniziativa il responsabile dell'Anac Raffaele Cantone ... (Punto Sport)

"Siamo subissati di segnalazioni su questioni universitarie, soprattutto sui concorsi" con cui vengono distribuiti cattedre e incarichi. (Stadio24.com)

Le dichiarazioni di Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anti-corruzione (Anac), che ha imputato la fuga dei cervelli alla corruzione che affligge i nostri atenei, non hanno lasciato indifferente l'opinione pubblica né, ovviamente, il ... (LA RAMPA di NAPOLI)

ROMA – «La corruzione in Italia ha un peso maggiore di quanto si possa pensare. Si parla spesso di 60 miliardi di euro, ma è una stima che non tiene conto e in debita considerazione molti altri aspetti e costi indiretti. (Firenze Post)