Stufa elettrica, occhio all'utilizzo se vuoi risparmiare bei soldini

Orizzontenergia ECONOMIA

Hai una stufa elettrica? Ecco come dovresti utilizzarla per evitare di spendere un patrimonio. Fai molta attenzione. PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM Le fredde temperature registrate nelle ultime settimane rendono ormai impossibile stare in casa senza riscaldare adeguatamente l’abitazione. Tuttavia, la sola idea di iniziare ad accendere i termosifoni spaventa tantissime persone a causa del prezzo sempre più crescente del gas. (Orizzontenergia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dirla tutta, ben prima della crisi energetica generata dalla guerra tra Russia e Ucraina, gli Italiani si erano già orientati verso questo sistema di riscaldamento a pallet. Con l’autemento del costo del gas, sempre più persone stanno prendendo in considerazione l’acqiusto del miglior pellet di abete per riscaldarsi durante l’inverno. (Notizioso)

Si deve stare però attenti perché le biomasse non sono tutte compatibili con i vecchi impianti (caldaia o stufa) che usiamo per il pellet. (Valtellina Mobile)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM Ci sono materiali che possiamo utilizzare nella stufa a pellet senza correre il rischio di rovinarla e che ci permettono di risparmiare? (Orizzontenergia)

Per molti versi, infatti, quella della stufa a pellet è una soluzione sostenibile per il riscaldamento degli ambienti domestici. (NewTuscia)

Alcuni dati possono già indicare quali sono state le scelte degli italiani nell’ultimo inverno e che quindi possono spiegare quale potrebbe essere il trend anche per la stagione in arrivo. (InvestireOggi.it)

Per risparmiare sul riscaldamento scopriamo quali sono le alternative al metano e al pellet, che non sono più economici. L’inverno è ormai arrivato da un pò e gli italiani temono le prime bollette del riscaldamento, visti i rincari. (Orizzontenergia)