Attacco delle forze ucraine a Sloviansk: uccisi cinque militanti filorussi

Adnkronos/IGN ESTERI

Kiev - (Adnkronos) - Raid per riprendere il controllo della città nell'est del Paese. Un soldato è rimasto ferito nell'operazione per smantellare tre checkpoint messi in piedi dai separatisti. Ue: ''Milizie consegnino armi e rilascino prigionieri''. Lavrov: ''Stati Uniti e ... (Adnkronos/IGN)

La notizia riportata su altri giornali

Non accennano a placarsi le ... Ucraina, l'esercito attacca un posto di blocco filorusso: almeno 5 morti. (Fanpage)

KIEV - "Fino a cinque" insorti filorussi sono rimasti uccisi nei combattimenti con le truppe di Kiev iniziati stamane a Sloviansk, roccaforte dei pro-Mosca nell'Ucraina orientale. Lo riferisce il ministero dell'Interno di Kiev. (TicinOnline.ch)

Non accenna a placarsi la tensione in Ucra- ina. Torna ad alzarsi la tensione nella parte orientale del Paese: nel mirino i filorussi, che hanno conquistato la città. (Momento-sera)

Lavrov: «Usa e Ue dietro la rivoluzione». Ucraina: uomini in divisa militare con la bandiera russa nella città di Sloviansk. (Lettera43)

KIEV - Informazioni e testimonianze sembrano confermare che l'esercito e le forze speciali ucraine hanno lanciato un attacco con blindati ed elicotteri a nord della regione orientale di Donetsk, a Sloviansk, diventata la roccaforte simbolo della protesta ... (Corriere del Ticino)

Negli scontri sono rimasti uccisi cinque insorti ... Stamattina degli «sconosciuti» hanno aperto il fuoco contro un posto di blocco di miliziani filorussi nei pressi di Sloviansk, roccaforte dei pro-Mosca nell'Ucraina orientale. (ilgiornaleditalia)