Toyota contro VW, il duello si rinnova

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nel 2021, per il secondo anno consecutivo, Toyota si è dimostrata essere la casa automobilistica più grande del mondo.

A colpire gli affari di Volkswagen è stata principalmente la carenza di microchip e di semiconduttori, un fattore su cui va dato atto a Toyota di essersi mossa meglio e soprattutto più prontamente.

I numeri parlano chiaro quindi: non solo Toyota si è confermata più popolare di Volkswagen per il secondo anno consecutivo, ma lo ha fatto aumentando ulteriormente il divario con il colosso tedesco, visto che le vendite della prima sono cresciute mentre quelle della seconda sono diminuite. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Le elettriche pure sono state solo 14.407 unità, un numero molto basso se confrontato con le 453.000 che ha saputo vendere il Gruppo Volkswagen Il solo marchio Toyota è stato capace di vendere 8.855.000 auto, un aumento significativo rispetto alle 7.973.000 del 2020. (AlVolante)

Il risultato di Toyota è nettamente opposto a quello fatto segnare da Volkswagen. Il gruppo nipponico ha chiuso il 2021 con una crescita delle vendite del 10.1% rispetto all’anno precedente. (MotoriSuMotori)

L’estrema attenzione di Toyota per i suoi fornitori per molti anni le ha permesso di prepararsi meglio alla carenza di semiconduttori rispetto a molti rivali, soprattutto nella prima metà del 2021. A dicembre, le vendite globali sono diminuite (-5,5% a livello di gruppo) per il quarto mese consecutivo. (Corriere Adriatico)

Il 2021 segna il secondo anno consecutivo per Toyota in cima alle vendite globali IL risultato si confronta con le consegne del gruppo Volkswagen di 8,88 milioni di veicoli. (Tiscali.it)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Le vendite del gruppo Toyota, che includono quelle di Daihatsu Motor e Hino Motors, sono aumentate del 10% a 10,5 milioni di unità per l'anno. Il 2021 segna il secondo anno consecutivo per Toyota in cima alle vendite globali (Giornale di Sicilia)