Londra: Monet venduto per 40 milioni di euro

Uno dei dipinti più riconoscibili al mondo della serie Ninfee di Claude Monet è stato venduto per 40 milioni di euro. L'olio realizzato da uno dei più celebri maestri impressionisti, partiva da un prezzo base di 20 milioni, ma ieri, durante l'asta da Sotheby a ... (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il top lot ... Il mercato dell'arte la scorsa settimana si è focalizzato sull'arte contemporanea, nel suo epicentro di Basilea. (Myword.it)

Tanti collezionisti provenienti da Asia e Russia. L'asta di ieri sera da Sotheby's a Londra di Impressionist & modern art ha riscosso un grande successo: ben 152 milioni per un 93% di venduto. (Inside Art)

L'amore che non ama Che cosa sapeva la piccola Maisie, protagonista del bel film di Scott McGehee e David Siegel, dal titolo italiano per una volta fedele all'originale? Cosa può sapere una deliziosa bambina di dieci anni della vita che sta conducendo se non che quella è l'unica vita che ha conosciuto? Una... (MovieSUSHI)

Quello che non sapevo è che esistessero anche Le Settimane Mondiali dedicate a un tema. Voi forse non lo sapete, ma c'è una Giornata Mondiale per tutto: per la Musica, per il Bacio, per gli Aquiloni, per i ragni, per la Nutella, per le doppie punte e così via. (Bigodino.it)

La coordinatrice delle Donne Democratiche del PD dell’Emilia-Romagna Lucia Bongarzone commenta l’approvazione della legge... (ParmaToday)

LONDRA - Un'opera del maestro dell' impressionismo francese Claude Monet della serie 'Le ninfee' è stato battuto all'asta da Sotheby a Londra per 31,7 milioni di sterline (39,7 milioni di euro), il secondo prezzo più alto mai pagato per un'opera dell'artista. (TicinOnline.ch)