Moschee "vietate" in Lombardia: la legge edilizia della giunta Maroni

Blitz quotidiano INTERNO

MILANO - Moschee vietate in Lombardia: una legge varata dalla maggioranza guidata da Roberto Maroni (Lega) rende più difficile costruire sul suolo pubblico lombardo templi, pagode, moschee e sinagoghe. Una decisione che riguarda, appunto, tutte le ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Costruire nuove moschee in Lombardia sarà più difficile, se non impossibile. (Palermomania.it)

Di fatto, proprio nel giorno della memoria della Shoa, la Lombardia diventa la prima regione in Italia a vietare per legge la costruzione delle mosc... Per la maggioranza che l’ha approvata servirà a introdurre regole «uniformi e condivise». (La Stampa)

Il provvedimento, fortemente voluto dalla Lega Nord e sostenuto dal centrodestra, è soprattutto un segnale politico alle ... (Corrispondenti.net)

Si terrà venerdì 30 gennaio, alle 19.30, nei locali di Area 8, a Matera, la presentazione del romanzo thriller di Francesco Caringella, “Non sono un assassino”, pubblicato da Newton Compton. (La Prima Pagina)

A mettere i paletti alla realizzazione di nuovi luoghi di aggregazione religiosa, islamica, cattolica o di qualsiasi altra fede, è una disposizione di legge approvata in Consiglio Regionale martedì. (Monza Today)

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni definisce attraverso interessanti dichiarazioni sulla legge regionale in materia di consumo del suolo: "La nostra legge sul consumo del suolo è un'ottima legge perché mira a ridurne la perdita. (Ediliziaurbanistica.it)