New York Times, Biden lavora a un raddoppio delle tasse sui guadagni di borsa per i ceti abbienti

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il prelievo salirebbe fino al 39,6% per soggetti con redditi superiori al milione di dollari (830 milioni di euro) l’anno.

Inoltre Washington ha proposto l’introduzione di un’aliquota minima globale del 21% sui guadagni delle grandi aziende realizzati all’estero

Secondo quanto scrive il quotidiano statunitense New York Times, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden avrebbe in programma un aumento delle tasse sui guadagni realizzati in borsa dalle fasce più abbienti della popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La tassa di Biden si abbatte su Bitcoin. Ma il Capital-Gains Plan dovrebbe essere ufficializzato nella prossima settimana direttamente dal presidente USA, ed è abbastanza probabile che servirà a finanziare l’American Families Plan. (Cryptonomist)

Un balzo della tassa sui capital gains che potrebbe arrivare fino al 43,4%, e la cui prospettiva ha piegato nella sessione della vigilia Wall Street. La proposta estenderebbe anche il credito fiscale a favore delle famiglie con bambini fino al 2025, senza renderla tuttavia permamente. (Finanzaonline.com)

Biden, infatti, intende tassare in modo molto più cospicuo le plusvalenze, togliendo così interesse nella speculazione per spostarlo sulla creazione di valore. Biden, tassiamo le plusvalenze sul Bitcoin. (Punto Informatico)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarebbe pronto ad aumentare le tasse ai più ricchi per finanziare l’American Family Plan, il Piano famiglia che prevede fondi per la scuola, l’ampliamento dell’assistenza sanitaria ai bambini, la riduzione per le famiglie il carico delle spese mediche e la garanzia ai lavoratori ferie retribuite. (L'HuffPost)

L'aumento delle tasse colpirebbe solo i ricchi: ma la polemica a Wall Street sulla tassa sui capital gains che potrebbe balzate fino al 43,4% è subito esplosa. Redazione Finanza 23 aprile 2021 - 07:10. (Finanza.com)

Ma, come ha commentato a Reuters Thomas Hayes di Great Hill Capital, se la misura dovesse passarem il Dow Jones potrebbe “crollare di 2000 punti”. Un balzo della tassa sui capital gains che potrebbe arrivare fino al 43,4%, e la cui prospettiva ha piegato nella sessione della vigilia Wall Street. (Finanzaonline.com)