Borsa Milano si accoda a risalita Wall Street. Male banche ed Enel, sprint di Moncler e Telecom

Finanzaonline.com ECONOMIA

CDP acquisterebbe l’1% di OF da Macquarie per € 53 mn (lo stesso prezzo riconosciuto da Macquarie a ENEL), salendo così al 51%, e assumendo controllo e gestione dell’asset

Nuova giornata difficile per tutto il settore bancario, tra quelli maggiormente impattati dal riemergere di timori circa la ripresa economica.

Il produttore di apparecchiature per semiconduttori ASML ha invece sorpreso in positivo aumentando le sue previsioni di vendita per l’intero anno. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

In questo contesto in Piazza Affari il titolo migliore tra quelli a elevata capitalizzazione è stato di gran lunga Moncler, salito del 4,2% finale a 52,3 euro anche in scia ai conti del gruppo del lusso Kering. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il mercato ha ottenuto oggi nuove rassicurazioni dalla Bce sul mantenimento delle misure di stimolo “pandemiche”. Fra le altre notizie, la Commissione Ue starebbe preparando un’azione legale contro AstraZenca per i problemi negli approvvigionamenti dei vaccini. (Finanza Report)

(askanews) – Mercoledì in rialzo per la Borsa di Milano. Al termine delle contrattazioni a Piazza Affari, il Ftse Mib segna +0,30% e l’All-share +0,35%. (askanews)

Rosso anche per Unipol e Mediolanum, con perdite di circa l'1,2%. Tra i titoli top ecco Moncler, che cresce del 4,26% e Ferrari e Recordati, che chiudono in positivo di circa 2,5 punti percentuali (Telenord)

In evidenza Tod’s, che registra un balzo di poco inferiore al 10%. Tod’s registra un balzo del l'11,2% a 39,24 euro (SoldiOnline.it)

Anche oggi seguiremo l’andamento della Borsa Italiana in tempo reale con aggiornamenti frequenti sulle notizie più importanti della giornata. Aggornamento ore 9:25 Apre in positivo Piazza Affari trainata dai maggiori titoli azionari, in attesa dell’esito della riunione del consiglio direttivo della BCE che dovrà dare nuove indicazioni sulla politica monetaria. (RiNews)