Fisco, cartelle sospese fino ad agosto ma 6 cittadini su 10 pagano lo stesso

Il Messaggero ECONOMIA

Il Lazio, con le sue 1,17 milioni di cartelle fa la parte del leone (solo a Roma le sospensioni riguardano 907.500 atti), seguito dalla Campania con 782 mila cartelle e dalla Puglia con 696 mila.

Fisco, 400 miliardi inesigibili: ipotesi stralcio delle cartelle. Cartelle, pignoramenti e rottamazione: ecco come slittano date e scadenze dopo il Decreto Rilancio. Ma il dato più interessante è, come si diceva un altro. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Se, invece, l’ufficio non dovesse rispondere all’istanza di rimborso, dovrà intendersi rigettata in virtù del cd. A chi spetta il rimborso delle imposte 2020 e come richiederlo. L’Agenzia delle Entrate prima di rimborsare il credito, dovrà eseguire dei controlli. (Proiezioni di Borsa)

Detrazione spese mediche estere. La normativa vigente prevede che anche le spese sanitarie effettuate all’estero possano essere dichiarate e detratte nel modello 730/2020 al pari di quelle effettuate in Italia. (InvestireOggi.it)

Il pagamento delle rate è continuato nonostante il lockdown e la sospensione. Fisco, cartelle sospese fino ad agosto, ma il 59% dei contribuenti ha già versato Il pagamento delle rate è continuato nonostante il lockdown e la sospensione. (Il Sole 24 ORE)