Brittany, il Vaticano e Gesù

Nuova Società ESTERI

C'era da aspettarselo. Il “suicidio” di Brittany che ha scelto una fine dignitosa per gabbare il tumore al cervello che l'avrebbe comunque uccisa nel giro di un mese e con atroci dolori, ha scatenato la reazione del Vaticano. Monsignor De Paula, in quanto ... (Nuova Società)

Se ne è parlato anche su altri media

Brittany Maynard riaccende il dibattito sull'eutanasia, Scandalo test medicina si dimette Emilio Ferrari, Teheran , Arrestata per una partita di volley, Clima, punto di non ritorno, Accordo Miur – Aci, sconti e vantaggi per gli studenti, Parcheggio no problem arriva l'appuntamento (diregiovani.it)

- Il calvario di Brittany Maynard era iniziato a gennaio, quando, afflitta da mal di testa devastanti, si era sottoposta a una serie di esami e aveva scoperto di essere vittima di una forma molto grave di tumore al cervello. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ignacio Carrasco de Paula, ... Lo afferma all'agenzia italiana ANSA, il presidente della pontificia accademia per la Vita, mons. (Corriere del Ticino)

Il suicidio assistito è un'assurdità perché la dignità è un'altra cosa ... Suicidio Brittany Maynard, il Vaticano: “Non è stata una morte con dignità”. (Zazoom Blog)

Caso Brittany Maynard: per il Vaticano “Non è morte con dignità”; Napolitano: "Bisogna contrastare l'estremismo, è una minaccia reale"; Cortei: si cerca di evitare gli scontri, nuove regole della polizia per le manifestazioni; Allerta meteo in Piemonte e Liguria, ... (InfoOggi)

Ciò ha provocato un dibattito molto acceso sull'eutanasia negli Stati Uniti. Brittany Maynard, 29enne che a capodanno aveva scoperto di avere un cancro al cervello in fase terminale, ha annunciato in un video di qualche settimana fa di voler morire. (Buzznews portale di notizie)