Impugnazione accertamento fiscale: quando può avvenire

Fiscomania.com ECONOMIA

Esiste la possibilità di impugnazione dell’accertamento fiscale, entro 60 giorni dal momento in cui viene comunicata dal fisco la situazione sopra esposta.

L’accertamento fiscale può riguardare un’imposta che non è stata pagata nel suo complesso, oppure può riguardare cifre aggiuntive che non sono state versate.

Sospensione dell’atto impugnato. Il contribuente può chiedere al giudice la sospensione del pagamento se ritiene che l’atto impugnato possa causargli un danno grave e irreparabile. (Fiscomania.com)

Su altre testate

La lente d’ingrandimento si attiva. Questi ultimi anni sono stati molto dispendiosi per lo Stato. Si tratta delle auto di potenza superiore a 185 kW o 251 CV. (Consumatore.com)

I dati forniti all’Agenzia delle Entrate, infatti, potrebbero essere velocemente raffrontati nel caso in cui si procedesse a delle operazioni ritenute incongruenti con i redditi dichiarati. E, per questo, eventuali operazioni al di fuori degli standard potrebbero essere attenzionate dal Fisco (ContoCorrenteOnline.it)

Quindi, bisogna fare molta attenzione non solo al bollo auto, che si paga come sempre entro il mese successivo alla scadenza. In quanto il Fisco può fare accertamenti sulle macchine. (InvestireOggi.it)

A partire dall’assicurazione fino ad arrivare al carburante, passando per il bollo auto, sono davvero tante le voci che vanno ad incidere in modo negativo sul bilancio famigliare. Ma non solo, oltre al bollo auto vi è un altro caso in cui la nostra macchina può far scattare i controlli dell’Agenzia delle Entrate. (ContoCorrenteOnline.it)