Intel: azioni crollano in Borsa, la trimestrale delude il mercato

Investire.biz ECONOMIA

Intel in pesante ribasso nel pre-market di Wall Street dopo la deludente trimestrale pubblicata ieri a mercati chiusi.

Intel: i numeri della trimestrale. Il terzo trimestre del colosso dei microprocessori però non è stato nel complesso negativo.

L'EPS è dato a 0,90 dollari su ricavi di 19,2 miliardi (il consensus ne prevede 19,4 miliardi)

In verità il fatturato è in crescita del 5% su base annua, generando un guadagno netto di 6,8 miliardi di dollari. (Investire.biz)

Ne parlano anche altre fonti

Su base non-Gaap il dato scende a 18,1 miliardi di dollari, conservando la stessa percentuale di crescita del 5%. Data center e IoT tengono alti i numeri di Intel Nel terzo trimestre dell’anno fiscale in corso l’azienda guidata da Pat Gelsinger ha ottenuto 19,2 miliardi di dollari di ricavi, crescendo del 5% anno su anno. (ictBusiness)

In sintesi, dopo il massiccio calo del titolo Intel di oltre il 10% venerdì, potrebbe essere troppo tardi per vendere il titolo Intel sembra sottovalutata. Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Intel vengono scambiate con un entusiasmante rapporto P/E di circa 11,10, rendendolo un’opzione interessante per gli investitori value. (Invezz)

Tempo di lettura: (Mole24)

La carenza di chipset sta facendo più danni del previsto. Il CEO di Intel Pat Gelsinger ha avvertito che la carenza globale di chip probabilmente durerà ancora per molto. Gelsinger ritiene che la carenza sia attualmente al suo massimo storico, ma potrebbe migliorare in modo incrementale con ogni trimestre del prossimo anno. (Telefonino.net)

Il fatturato è stato pari a 18,1 miliardi inferiore ai 18,2 miliardi stimati dal consensus per colpa - ha spiegato Intel - del calo delle vendite a causa della carenza di chip. (ilmessaggero.it)

L’unica alternativa – fermo restando che per le prime due servirebbero precisi “accordi di programma” con le autorità locali – sarebbe l’intera fabbrica Stellantis. A partire dalla presenza di imprese che potrebbero attingere alla produzione di Intel, fino al panorama della ricerca applicata in materia (Cronaca Qui)