Microsoft PowerToys ha una nuova e misteriosa funzione AI

Microsoft ha annunciato che durante laMicrosoft Build 2024, prevista dal 21 al 23 maggio, saranno presentate diverse nuove funzioni AI in fase di sviluppo. Tra queste c’è anche Advanced Paste with Local AI perPowerToys. Tuttavia, non sono stati forniti dettagli sulle capacità di questa funzionalità. PowerToys è una collezione di utility per Windows, apprezzata dagli utenti per la sua versatilità. Non è uno strumento per tutti, ma chi vuole sfruttare al massimo Windows come strumento di produttività sicuramente può trovare in PowerToys una soluzione comoda ed efficace in molte possibili soluzioni. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Microsoft ha poco tempo addietro deciso di implementare il nuovo tasto Copilot a partire dalla prima generazione di PC Surface con AI a bordo destinati alle aziende, pulsante utile per richiamare funzionalità di intelligenza artificiale, un tasto che si comincia a vedere su alcuni dispositivi al posto di CTRL a destra nel tradizionale layout. (macitynet.it)

Con il lancio sul mercato della nuova linea di prodotti Surface, nativamente integrati con Copilot, l’azienda punta a ridefinire la user experience sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale (Data Manager Online)

Microsoft Build 2024 si terrà dal 21 al 23 maggio e, molto probabilmente, sarà una delle edizioni più significative degli ultimi anni perché da Seattle - città in cui si svolgerà l'evento - partirà la rivoluzione incentrata sull'intelligenza artificiale . (HDblog)

Grazie ai nuovi processori sarà possibile eseguire istante veloci senza l’utilizzo della rete (Data Manager Online)

La conferma arriva da alcuni documenti che fanno riferimento sia alla possibilità di eseguire in locale le operazioni di intelligenza artificiale sia a una funzionalità inedita al momento identificata come Explorer AI. (Punto Informatico)