L'Istat: sono quasi 22 milioni gli italiani che non utilizzano Internet

Sono quasi 22 milioni, pari al 38,3% della popolazione residente in Italia, le persone di 6 anni e più che nel 2014 non utilizzano Internet. Le quote maggiori di non utenti, secondo i dati diffusi dall'Istat, si concentrano nelle fasce di età più anziane e di uscita ... (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

E tra i meno 'connessi' gli alunni delle elementari. Tra gli italiani mai su internet si ritrovano soprattutto i più anziani. (La Tecnica della Scuola)

La percentuale di "analfabeti digitali" concentrata tra gli over 65, ma anche la metà dei bimbi di 6-10 anni ignora la Rete. Rapporto 2014: ancora 22 milioni di italiani non navigano. (Corriere delle Comunicazioni)

Resta il problema del digital divide fra Nord e Sud, e fra persone anziane e minorenni: sono questi ultimi a motivare le famiglie per dotarsi di PC e connessione web. (Tom's Hardware)

In Italia aumenta la percentuale di famiglie che accedono ad Internet da casa e con una connessione ... Lo riporta l'Istat. (ITespresso.it)

Lo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Roma – Dati in chiaroscuro quelli evidenziati da uno studio ISTAT sull'uso di internet da parte degli italiani nel 2014. (La Voce della Russia)