Emergenza siccità in Italia. Il Governo decreta lo stato d'emergenza

Giornale Social INTERNO

Il Governo italiano ha decretato lo stato d'emergenza siccità a Parma e Piacenza e ha deciso di stanziare 8,6 milioni di euro per affrontare le conseguenze. Il Ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, ha affermato ieri, in una nota, che l'emergenza ... (Giornale Social)

La notizia riportata su altri giornali

Giornata Mondiale Contro Desertificazione: un quinto del territorio italiano a rischio · Caldo, Coldiretti: temperature di oltre 2 gradi sopra la ... Situazione critica anche in Sardegna, Toscana e Friuli Venezia Giulia. (Rai News)

Per il Valdarno, le dighe di Levane e La Penna risultano ancora a ... (ValdarnoPost)

Invasi e dighe a secco, campagne e raccolti a secco. Non solo incendi, con il caldo in Sicilia arriva anche l'emergenza siccità. (Wikipedia)

Dal 1951 ad oggi è stato registrato un costante calo delle piogge, che ha contribuito all'innalzamento delle temperature. I dati sono stati elaborati dall'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ... (LiberoQuotidiano.it)

"Il Consiglio dei Ministri, riunito nella tarda mattinata odierna, ha concesso lo stato di Emergenza nazionale per la siccità che ha colpito i territori di Piacenza e Parma, su richiesta della Regione Emilia Romagna". (CittaCorriere)

Ad affermarlo in una nota è il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti al termine della riunione straordinaria ... (Wikipedia)