Macroeconomia: il punto della settimana -10-

Borsa Italiana ECONOMIA

Cina, l'altra variabile (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 gen - La crescita economica della Cina e' rallentata al 6,9% nel 2015, il livello piu' basso in un quarto di secolo da quel 1990 in cui Pechino pago' il costo delle sanzioni per la ... (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

... (...) ciò che la speculazione più ardita aveva malamente scomposto e rassicurando sullo stato di salute della banche italiane giudicate, sono parole sue, non meno solide di quelle europee. (Il Gazzettino)

Pochi fatti ma tante parole di conforto. Non siamo arrivati al “whatever it takes” ma poco ci è mancato. (Finanza.com)

Poi perché a inizio dicembre la revisione della politica monetaria - il taglio dei tassi, il prolungamento del quantitative easing, il reinvestimento dei titoli in scadenza che ha dimensioni, ha spiegato Draghi, pari a due terzi dell'intero programma ... (Rosa Rossa)

Attesa per inflazione Ue e vendite al dettaglio Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 gen - Ecco i principali appuntamenti congiunturali della settimana dal 25 al 30 gennaio 2016: si inizia lunedi' 25 con l'Ifo tedesco e dall'indice di fiducia negli ... (Borsa Italiana)

ROMA (WSI) – A dispetto delle rassicurazioni sulle banche italiane arrivate nella conferenza stampa successiva alla Bce e ribadite anche oggi da Mario Draghi, arriva un dato che conferma come in Italia la fiducia verso il sistema bancario sia scesa ancora. (Wall Street Italia)

Piazza Affari resta in ribasso..... (La Repubblica)