Renault Arkana, il SUV Coupé arriverà in Europa e sarà ibrido

HDmotori ECONOMIA

Pochi conoscono la Renault Arkana, un SUV Coupé presentato nel 2018 che oggi è commercializzato in Russia.

All'interno saranno presenti le ultime tecnologie già viste sui più recenti modelli del costruttore francese.

Il nuovo SUV presenta una lunghezza di 4.568 mm, un’altezza di 1.571 mm e un passo a 2.720 mm.

In fase di lancio, Arkana sarà proposto in sette tinte di carrozzeria: Bianco Solido, Bianco Perla, Nero Metallico, Blu Zanzibar, Grigio Metallico, Rosso Passion e Orange Valencia (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Line firmato Renault Sport caratterizzato da un design ancora più distintivo e dinamico e già adottato con successo su Clio e Mégane. L’arrivo sul mercato europeo del nuovo Renault Arkana è previsto nel corso del primo semestre del prossimo anno. (La Repubblica)

Solo benzina. Le motorizzazioni al momento del lancio in Europa saranno esclusivamente a benzina. Il suv coupé Arkana ha dimensioni maggiori di Kadjar e potrà essere personalizzato in base al proprio gusto: i più sportivi saranno soddisfati della presenza dell’allestimento RS Line che aggiunge dettagli ed elementi dedicati. (Tom's Hardware Italia)

Infatti la Renault Arkana in arrivo da noi nella prima metà del 2021 è basata sul pianale CMF-B, il medesimo delle nuove Renault Clio e Captur. n nuova crossover percorrerà le strade europee: si tratta della nuova Renault Arkana. (AlVolante)

La Arkana è lunga 4,56 metri con un passo di 2,72 metri e il bagagliaio offre, per la versione E-Tech, una capacità variabile da 438 a 513 litri. Line, che segue il tema inaugurato dalla Mégane e della Clio con finiture interne ed esterne dedicate. (Quattroruote)

La nuova Renault Arkana disporrà di un cruscotto con display digitale le cui dimensioni variano tra 4.2, 7 e 10.2 pollici a seconda della versione. Il lancio commerciale della nuova Renault Arkana in Europa è previsto per la prima metà del 2021. (Money.it)

L'inedito SUV con coda filante in stile coupé sarà prodotto in Corea del Sud assieme alla gemella XM3 di Renault Samsung Motors. Successivamente arriverà anche la 1.3 TCe 160 CV, sempre mild hybrid e sempre con cambio automatico doppia frizione EDC. (Motor1 Italia)