Alla Messa del Papa in Egitto presenti anche ortodossi e musulmani

Radio Vaticana ESTERI

R. – Sì, alla Messa saranno presenti non solo i cattolici, ma anche rappresentanze ortodosse e musulmane del Paese. Quindi tutto il Paese sarà presente. È una cosa molto importante; si vede che la presenza del Papa è un momento di unità tra le persone. (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha riferito oggi in un briefing con i giornalisti il direttore della Sala stampa vaticana ... Durante il suo viaggio in Egitto di venerdì e sabato prossimi "papa Francesco userà per gli spostamenti un'automobile chiusa, ma non blindata. (L'Huffington Post)

Qui è stato accolto con un abbraccio dal ... Dopo l'incontro privato con il presidente Al-Sisi al Palazzo presidenziale del Cairo, Francesco ha raggiunto la sede di Al-Azhar, la principale università sunnita del mondo. (L'Huffington Post)

Fervono i preparativi a Il Cairo per la visita apostolica di Papa Francesco che venerdì 28 aprile partirà per l'Egitto e si tratterrà per due giorni che si preannunciano fitti di incontri e appuntamenti. (Corriere della Sera)

Il Cairo, 30mila alla messa del Papa: "L'unico estremismo sia la carità". Media egiziani: "Con Al-Sisi ha parlato di Regeni"

Burke ha aggiunto che la Santa Sede non vive con "preoccupazione" l'aspetto della sicurezza in questo viaggio. Per l'occasione, però, sostiene di non voler utilizzare un'auto speciale e blindata. (PostGenovaOnline)

Per ora, la..... Ultimo giorno della visita di Francesco in Egitto. (La Repubblica)

Roma, (askanews) – Nelle immagini Papa Francesco arriva al Cairo, in Egitto, per il suo 18esimo viaggio apostolico internazionale. (askanews)