EMA deciderà su terza dose a ottobre. Contagi in aumento nelle 24 ore

ilmessaggero.it SALUTE

In terapia intensiva vi sono 505 pazienti (11 in meno rispetto a ieri), mentre i ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 3.650 (146 in meno)

I tamponi molecolari ed antigenici effettuati sono stati 321.554 rispetto ai 292.872 effettuati il giorno precedente, con un tasso di positività sceso è dell'1,3% dall'1,4% di ieri.

2 Minuti di Lettura. Giovedì 23 Settembre 2021, 19:30. . . . (Teleborsa) - L'EMA, Agenzia europea per il farmaco, ha fatto sapere che deciderà in merito alla somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid e del richiamo ad inizio ottobre. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Un ‘booster’ che, spiega il responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici per Covid 19 dell’Ema Andrea Cavaleri, andrebbe somministrato almeno 6 mesi dopo la seconda dose. E’ atteso “per l’inizio di ottobre” l’esito della valutazione sulla richiesta, avanzata da Pfizer/BioNTech per l’approvazione negli over 16 della terza dose del vaccino anti-Covid Comirnaty. (QuiFinanza)

– Terza dose del vaccino Pfizer anche per i 16enni, sei mesi dopo la seconda. Al momento i dati non segnalano un’importante riduzione dell’efficacia vaccinale tra i sanitari, ma monitoriamo”. (NewSicilia)

Al momento la Fda americana ha autorizzato la terza dose solo per le persone over 65 «È verosimile che ci sarà la terza dose per tutti, ma i tempi ce li dirà la scienza. (Corriere della Sera)

«È verosimile che ci sarà la terza dose per tutti, ma i tempi ce li dirà la scienza. Fornito da Corriere della Sera. «L’Ema sta valutando l’uso di una terza dose del vaccino Pfizer per persone di almeno 16 anni da somministrare sei mesi dopo la seconda». (Notizie - MSN Italia)

Sono 4.061 i nuovi casi di positività al covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di 321.554 tamponi processati. Sono 505 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, – 11 rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. (ART News - Agenzia Stampa)

registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte diprocessati.Il bollettino del ministero della Salute comunica inoltre altr. Intanto Basilicata, Calabria e Sicilia si colorano di rosso nella mappa Ecdc dell’incidenza del Covid in Italia nell’ultima settimana. (L'Eco Vicentino)