De Rossi 'rincorrere ci toglie energie, in Coppa è diverso'

Quotidiano Sportivo SPORT

"Dobbiamo essere pimpanti e forti sempre, però ci sta anche un momento in cui i giocatori fisiologicamente possono essere meno brillanti, anche perché noi veniamo da un periodo in cui stiamo rincorrendo e rincorrere leva tanta energia". Così Daniele De Rossi a due giorni dalla sfida con il Bayer Leverkusen ai canali del club giallorosso. "Le squadre intorno a noi e sopra a noi stanno facendo molto bene, quindi il campionato è molto aperto anche per merito loro - ha aggiunto - Questo è un discorso a parte, è una coppa, eliminazione diretta, andata e ritorno e vincerà chi sarà più forte in queste due partite, non in tutto l'anno". (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione. (RomaNews)

Due giorni alla prima manche dell'attesissima semifinale di andata di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Oggi a Trigoria la Roma è tornata ad allenarsi con le due buone notizie che De... (Virgilio)

Già, tanto è vero che non hanno ancora mai perso. È la mentalità che gli ha trasmesso Xabi". (ForzaRoma.info)

Fonte: ANSA "Dobbiamo essere pimpanti e forti sempre, però ci sta anche un momento in cui i giocatori fisiologicamente possono essere meno brillanti, anche perché noi veniamo da un periodo in cui stiamo rincorrendo e rincorrere leva tanta energia". (Firenze Viola)

Ma a Leverkusen, dopo anni di responsabilità importanti, sono ancora più attaccato a questa città. Mentre la Città Eterna e lo Stadio Olimpico si preparano ad un'altra notte europea, l'ex centravanti giallorosso Rudi Völler ha parlato della sfida tra Roma e Leverkusen ai microfoni di Sport Bild: "Ho passato 5 anni meravigliosi come giocatore a Roma, ho anche conosciuto mia moglie lì. (ForzaRoma.info)

Giovedì 2 maggio, subito dopo quella che a Roma e in Italia è considerata la Festa dei Lavoratori, si gioca. Roma-Bayer: i bookmakers "snobbano" i giallorossi, tedeschi favoriti anche all'andata Roma-Bayer, lo scontro si avvicina: la partita che vale l'accesso in finale di Europa League dice molto sull'atteggiamento di entrambe le squadre. (RomaForever.it)